GLI AUGURI DI BUONE VACANZE DAL NOSTRO COACH MARC PER GLI UNDER15

“Ora ci attende una seconda fase molto impegnativa dove addirittura affronteremo squadre che solo un anno fa lottavano per un buon posizionamento nel girone gold di Milano. Raccoglieremo ogni sfida con serenità e allo stesso tempo col massimo della concentrazione, con l’obbiettivo di aggiungere sempre un pezzo del puzzle dopo ogni gara. La fiducia e la disponibilità mia e di Alessandro sono al massimo: il 2018 ci darà le risposte che cerchiamo da inizio stagione.”

Questa è stata la nostra frase conclusiva dell’articolo scritto a Natale. Considerazioni? Sicuramente siamo riusciti ad aggiungere molti pezzi al nostro puzzle: purtroppo i miglioramenti non sempre sono riscontrabili con vittorie sul campo. La classifica finale ci vede settimi in uno dei gironi più complicati del Silver FIP di Milano.

Due partite di questa stagione ci rimarranno per sempre impresse nella mente ( e non sono il +18 contro Tumminelli o il +41 contro Carroccio Legnano): sono due sconfitte contro le due squadre più forti nel girone ( -20 contro ABA Legnano che partecipa al campionato élite di un’annata inferiore e il -2 contro i rivali di sempre dell’Ardor Bollate ) nelle quali la squadra ha dimostrato di avere delle incredibili potenzialità e uno spirito di gruppo che fa ben sperare per i prossimi anni, riuscendo a competere praticamente alla pari contro due squadre di livello regionale.
Oltre ai buoni risultati cestistici ci sono da sottolineare i buoni risultati scolastici ottenuti, con tutti i ragazzi del 2003 promossi al secondo anno di scuola superiore e con i 2004 che hanno affrontato e superato l’esame di terza media con ottimi risultati. Scuola e basket devono viaggiare di pari passo!!

Ora pausa estiva e poi pronti per ripartire verso una nuova stagione: l’U16 ci aspetta!!