Gli auguri del nostro istruttore Carlo per gli scoiattoli 2009-2010

È stata una grande annata anche quella degli scoiattoli 2009-2010 uniti per necessitá a inizio anno ma che hanno poi affrontato due campionati (lungo FIP e primaverile FIP) per far si che tutti i avessero la possibilità di giocare tante partite e divertirsi!

Molto bene il gruppo dei 2009 che già avevo allenato l’anno scorso insieme ai 2008 e benissimo tutte le new entry del 2010, sia chi giocava già l’anno prima sia chi è arrivato a settembre.
Utilissimi gli aiutanti dell’Academy a partire da Fallou (ormai un veterano, vincitore addirittura “in solitaria” di una partita da “istruttore”, ovviamente sotto la mia sorveglianza) per arrivate agli innesti di gennaio Adriano e Tommaso partiti subito forte e felici per il loro nuovo ruolo.
Menzione di merito va a Leonardo che durante la stagione mi ha aiutato mettendoci passione e impegno, con cui c’è stata da subito sintonia e a cui ho lasciato sul finire della stagione ampio spazio negli allenamenti ma soprattutto nella gestione del campionato primaverile FIP in cui ha ottenuto ottimi risultati.

“La strada da fare è ancora parecchia ma i miglioramenti in questi mesi sono stati davvero tanti ed entusiasmanti. Sono fiero dei passi avanti fatti da ognuno di voi perché ottenuti oltre che con il divertimento anche con tanto impegno e fatica.. La mia per spiegarvi che il terzo tempo è più facile di un tiro da distanza siderale o che un passaggio al petto è più efficace rispetto a un lentissimo passaggio a campanile.. Ma anche e soprattutto la vostra perché vi siete sempre applicati e non vi siete mai dati per vinti anche quando gli esercizi sembravano difficili.
Vi auguro buone vacanze, ovviamente con la palla da basket sempre al vostro fianco, e che dire.. Ci rivediamo a settembre!”

Carlo