Ciao Roberta

Cara Roberta, per noi non sei stata solo la segretaria della nostra associazione, la persona con cui abbiamo condiviso l’impegno di questi ultimi 6 anni passati insieme, sei stata un’amica, una persona su cui potevamo contare sempre.

Capace come pochi di saper ascoltare, disponibile per tutti ed in qualsiasi momento.

Sei stata una persona che sapeva regalare sempre un sorriso a tutti, anche nei momenti più difficili, una donna che nella malattia ha tirato fuori il meglio di sé.

Roberta, sapevi donare con naturalezza, quasi senza accorgertene.

Ad ognuno di noi resta un proprio ricordo, che niente e nessuno potrà mai cancellare.

Grazie Roby per quanto ci hai donato di te.

Se anche tu hai voluto bene a Roberta lascia un pensiero o un ricordo

Scrivi un pensiero o un ricordo

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il sistema antispam analizzerà il messaggio, ptrebbe passare un po' di tempo da quando scrivi l'articolo a quando verrà effettivamente reso visibile.
13 messaggi.
Talita da Bollate pubblicato il 15 Marzo 2020:
Ho avuto modo di conoscerti a scuola e subito mi sei piaciuta non so dirti con precisione il perché: credo di aver percepito tanta sincerità in te!
Un abbraccio grande ai tuoi cari.
Ciao Roberta!!!
Manuela da Bollate pubblicato il 15 Marzo 2020:
Oggi alle 14,15 presso l'obitorio del sacco ci sarà una preghiera di benedizione per Roberta in forma privata. Nessuno potrà essere presente ma possiamo unirci in preghiera a quell'ora dalle nostre case...recitiamo personalmente o con le nostre famiglie una decina del rosario. Grazie
Donata da Bollate pubblicato il 14 Marzo 2020:
Mi unisco a Fabio...nel periodo in cui ho cercato di essere utile collaborando con te per la Goss, ho sempre ammirato il tuo modo di fare, la disponibilità e la pazienza, ma anche la grande abilità e senso pratico.
Quando vengono mancare persone come te, tutta la comunità ne fa le spese.
Un grande grazie, ma il mio pensiero va anche alla tua famiglia, a tuo marito Massimo e ai tuoi figli, specie Valerio, che ho conosciuto meglio, grandi persone che dovranno fare a meno di te. Non sarà facile, ma un po' di Roby è con tutti noi, e ci saremo per voi.
Un abbraccio forte
Liliana da Bollate pubblicato il 14 Marzo 2020:
Mi piace ricordare di te il tuo sorriso...Grande donna...rip. Liliana, Leonardo e Lorenzo.
Fabio da Bollate pubblicato il 14 Marzo 2020:
Robi ci siamo conosciuti quando mio figlio ha iniziato a giocare a basket e poi per le avventure scolastiche che abbiamo passato assieme.
Di te mi ha sempre colpito l'estrema disponibilità e la capacità di ascoltare, dote che apprezzo molto nelle persone.
Lunghe chiacchierate che custodirò sempre strette in me.
Hai dato tanto, a tutti. Splendida vita la tua.
Un saluto a te cara amica e un abbraccio grande alla tua famiglia.
Fabio
Donata
Tiziano
Marcello
MARINA CORSO TRICELLA da BOLLATE pubblicato il 14 Marzo 2020:
Ciao Roberta,
ti ho conosciuto a scuola come mamma di un caro alunno,sei stata una mamma fantastica! Ti abbiamo conosciuta meglio alla GOSS ed al Consiglio di Istituto, sei stata bravissima!Una grande organizzatrice della GOSS.
Soprattutto una cara amica.
Un fortissimo abbraccio Marina Corso e Agostino Tricella
Mimma e Alberto da Saronno pubblicato il 14 Marzo 2020:
Una notizia che ci addolora e che non ci aspettavamo.
Condoglianze alla famiglia ed un abbraccio a Valerio.
Donatella da Bollate pubblicato il 13 Marzo 2020:
Ci siamo conosciute quando i nostri figli erano ancora piccoli,alle prime prese con il basket.Ho sempre provato ammirazione e stima nei tuoi confronti. Eri una buona amica, una super mamma e una moglie sicuramente molto amata ( ti guardava sempre con due occhi che brillavano).
Hai sempre saputo che credo nell'aldilà e quindi sappi che, per quanto mi sarà possibile,cercherò di stare vicino a Valerio così come credo faranno tante altre persone.Perché questo penso sia quello che avresti voluto.
Un forte abbraccio alla tua famiglia. Sarai sempre nei nostri cuori.
Elena Bassi da Senago pubblicato il 13 Marzo 2020:
Oggi il mio pensiero va a te...che eri una grande e meravigliosa Donna, che con un sorriso scaldava il cuore di chi ti stava intorno!Mi mancherai molto,i tuoi consigli le nostre chiacchierate ed il tuo modo di essere un po' la mamma di tutti.Oggi il mondo ha perso una grande persona,una di quelle che pur attraversando momenti bui riusciva a far ritrovare il sorriso alle persone che per molto meno lo avevano perso!Farò tesoro dei tuoi consigli e così facendo terrò vivo in me il tuo ricordo.Purtoppo son brava a far questo perché come tu sapevi questo male orrendo ha portato via da me anche altre persone;forse per questo sapevi che potevo capirti con un solo sguardo in alcune occasioni!Ti VOGLIO BENE E TE NE VORRÒ SEMPRE!Ti saluto cara Amica mia Roberta Bariselli
Davide da Senago pubblicato il 13 Marzo 2020:
Ciao Roby,

questo 2020 è iniziato proprio male...tra tante disavventure anche un messaggio che, nessuna tra le persone che ti hanno voluto bene e che ti porteranno sempre nel loro cuore, avrebbe mai voluto leggere.
Voglio ricordarti sempre sorridente, sempre disponibile, sempre allegra e sempre con una parola buona per tutti.

Mi dispiace solo non poterti salutare come ti meriti.

Il mio pensiero ora va a Massimo e Valerio a cui faccio le mie più sincere condoglianze e mando un abbraccio enorme e sincero.

Davide
Massimo da Bollate pubblicato il 13 Marzo 2020:
Non c'è mai una spiegazione se una persona buona ci lascia… non si capisce, non ci si capacita.
A Roberta non si poteva che volere bene, era un punto fisso, era un sorriso sempre..
Ora ci resta il ricordo, certo indelebile, certo un conforto.
Ma per noi non sarà mai solo questo.. sarà una presenza costante e non finiremo mai di chiamarla per un referto, un iscritto, un certificato .. o anche solo per una parola buona, per un sorriso.
Roberta, ci vediamo in palestra…..
Emanuela da Bollate pubblicato il 13 Marzo 2020:
Quel sorriso non lo scorderemo mai. È un dolore enorme, non ci sono parole ... siamo vicini alla famiglia. Un abbraccio speciale a Valerio.
Ciao Roberta.

Emanuela
Andrea
Alessandro
Riccardo
Norman da Bollate pubblicato il 13 Marzo 2020:
Non parlerò qui di cosa significa per me questa triste notizia. Però ci terrei a spendere due parole su come, in tutti gli anni di Goss, la Robi sia stata sempre in prima linea per far funzionare le cose per noi, voi e soprattutto per i vostri figli.

Dietro ogni prenotazione palestra, cambiamento all'ultimo minuto, lista R, visita medica, richiesta di spazi, dietro ogni cosa c'è sempre stata lei. Pensate in questi anni alla quantità di ore a settimana che dedicava ai vostri figli. Non ha mai preso un soldo per questo ovviamente. Lo ha sempre fatto per pura passione e per solidarietà.

Tra l'altro lo ha fatto fino a pochi giorni fa, senza mai tirarsi indietro ai miei messaggi a tutte le ore.

In questi giorni bui non possiamo nemmeno omaggiarla come invece sarebbe doveroso.

Fermiamoci solo a riflettere su quante poche persone sono disposte a dedicare così tanto tempo per il divertimento dei vostri figli. Ci mancherà per tutti i piccoli e grandi gesti di cuore che ci ha sempre riservato.

Condoglianze Massimo, vi voglio un gran bene